Riva Psicologia - Vetrine Venete

Sono la Dr.ssa Debora Riva, psicologa iscritta all’albo del Veneto con il n.11706.

Presso lo studio di Viale Cavallotti offro consulenza e sostegno psicologico al singolo e alla coppia.

Perché andare  da uno psicologo?

Un percorso psicologico è un gesto d’amore verso sé stessi: quando si vive un momento di crisi il nostro equilibrio viene turbato: non è più possibile tornare indietro, ma al contempo non sappiamo come andare avanti perché ci troviamo ad affrontare qualcosa di nuovo, che non conosciamo.

Uno psicologo è un professionista della salute qualificato, che può aiutarti ad affrontare questi momenti e a costruire un nuovo equilibrio che risponda in maniera funzionale alle nuove esigenze della vita.

Rivolgersi allo psicologo è strategico anche per chi desidera comprendere meglio sé stesso, le proprie dinamiche interne e relazionali, acquisendo maggior consapevolezza critica dei propri limiti e punti forti, per impostare un percorso di crescita personale.

Ognuno ha dei semi diversi da piantare nel proprio terreno. Con le giuste cure ed attenzioni, nel rispetto della diversità, ciascuno può vedere fiorire il proprio bellissimo giardino!

Oltre a ricevere presso lo studio, offro anche la possibilità di effettuare sedute on-line (Skype o WhatsApp) rivolte a chi, per svariati motivi, non può raggiungere lo studio.

Hai qualche dubbio? Visita il mio sito, troverai articoli utili e risposte alle domande più frequenti.

La mia formazione e il mio approccio:

Ho Sonovonseguoto la laurea triennale in scienze psicologiche della personalità e delle relazioni internazionali, poi mi sono laureata a pieni voti in psicologia clinico-dinamica a Padova. 

Il mio percorso, sia formativo che personale, mi ha insegnato che un obiettivo non per forza si raggiunge attraversando un’unica strada: credo nel valore della diversità, nella quale radicano i semi dell’identità.

Il mio approccio è integrato e si basa su un’attenta ed empatica comprensione della persona, al di là del problema che la porta a rivolgersi a me, al fine di valorizzare i punti di forza e costruire un percorso personalizzato e unico, con fine ultimo la tutela del benessere individuale e sociale.

I miei riferimenti teorici affondano le radici nel costruttivismo, nell’interazionismo simbolico e nella fenomenologia, con riferimenti anche a scienze cognitive, psicologia sistemico-relazionale e social cognition.

Caratteristiche

Dai la tua Valutazione e scrivi una Recensione

La tua Valutazione per questa Vetrina

angry
crying
sleeping
smily
cool
Sfoglia

Sarebbe bello se la tua recensione fosse almeno di 140 caratteri. Grazie :-)