Percorsi Psicologici - Vetrine Venete

Percorsi Psicologici è un EVENTO nato nell’ottobre 2014, ospitato nella sala civica multimediale all’interno del meraviglioso ex convento ‘Santa Maria delle Grazie’ del Comune di Sanguinetto e curato dall’associazione culturale no-profit ‘La Pianura’.

Da allora, nei mesi di Maggio e Ottobre offre la possibilità a chiunque lo desideri di partecipare ad incontri di pubblico interesse con tema psicologico, affrontando argomenti ogni volta nuovi come le emozioni, il mondo dei bambini e degli adulti, la memoria, l’ansia e lo stress, l’Alzheimer, il mindfullness…

La comprovata competenza di valide ed esperte professioniste, che si alternano come relatrici all’interno delle serate, fa di questa manifestazione un punto di riferimento per il suo pubblico che accorre anche da fuori provincia.

Nel 2017 Percorsi Psicologici ha ottenuto il patrocinio gratuito del Comune di Sanguinetto, della Provincia di Verona, della Regione del Veneto e dell’Ordine degli Psicologi del Veneto. Nello stesso anno il Ser.D. (Reparto Dipendenze dell’ ULSS 9 Scaligera di Legnago) ha richiesto di collaborare all’interno di alcune serate.

Dal 2019 l’evento è stato esportato anche nei comuni di Bovolone e di Oppeano, sempre in provincia di Verona, totalizzando circa 50 serate e accogliendo più di 2500 persone dal suo esordio.

Nel 2020 abbiamo realizzato solamente le serate in quel di Bovolone eccetto l’ultima annullata per l’emergenza covid. Questo comunque non ci ha fermati ed abbiamo riorganizzato le cose per l’anno successivo, fiduciosi di poter rivedere le nostre risorse sia umane che material-organizzative per poter proseguire nonostante tutto.

Percorsi Psicologici vuole essere un modo per divulgare, per crescere, per conoscere noi stessi e chi ci circonda, per capire, per sfatare luoghi comuni, per non sentirci ‘diversi’, per non avere paura di chiedere aiuto.

Le serate sono gratuite e ci impegneremo per farle rimanere sempre tali, grazie al contributo degli sponsor e della vostra spontanea generosità.

1 Recensione per il Percorsi Psicologici

spartacus2999

1 Recensioni

Questo tipo di evento mancava!

5/ 5

Serate curate, interessanti, sempre nuove e ricche di contenuti. Le professioniste sono accuratamente selezionate e la qualità si vede. Bella iniziativa, proposta costantemente nel tempo e sviluppata negli anni. Durante le conferenze, il coinvolgimento e l’interattività (mai invadente) delle relatrici rendono il tutto leggero e fruibile. Assolutamente da provare, da diffondere e promuovere specialmente in un momento storico delicato come questo, dove un aiuto PROFESSIONALE diventa prezioso.

Questa recensione è stata ...?

Dai la tua Valutazione e scrivi una Recensione

La tua Valutazione per questa Vetrina

angry
crying
sleeping
smily
cool
Sfoglia

Sarebbe bello se la tua recensione fosse almeno di 140 caratteri. Grazie :-)

Mostra gli orari
  • LunedìAperto 24 ore
  • MartedìAperto 24 ore
  • MercoledìAperto 24 ore
  • GiovedìAperto 24 ore
  • VenerdìAperto 24 ore
  • SabatoAperto 24 ore
  • DomenicaAperto 24 ore