La nostra famiglia in un distillato unico
Mi chiamo Andrea, sono un ragazzo appassionato di distillati, in particolare di Gin. Sono state appunto la mia passione e curiosità che mi hanno portato, qualche anno fa, a creare i primi Gin in casa; partendo dalla Vodka, aggiungevo le botaniche che dopo averle lasciate macerare filtravo il tutto. Già li sognavo il mio Gin in vendita nei migliori locali.
Un bel giorno la mia compagna, che mi ha sempre supportato, mi regalò un piccolo alambicco in rame fatto a mano. Da lì a poco è cominciata una innumerevole serie di prove ed esperimenti, distillando personalmente erbe e bacche alla ricerca della ricetta perfetta. Una volta trovati gli ingredienti giusti, mi sono messo alla ricerca di un’azienda che potesse mettere le mie idee e la mia ricetta in una vera bottiglia e rendere il mio sogno realtà.
Per me era importante che spiccasse molto il profumo e il gusto dei fiori di sambuco, essendo una spezia molto usata a Berlino, dove mio fratello vive. Le Bacche di Goji, coltivate nel nostro Nord-Est Italia, le ho scelte perché affascinato dalle proprietà benefiche che possiedono. Mentre le altre botaniche perché, a mio gusto, arrotondano perfettamente il sapore di questo Gin.
Il nome GIN 847 è legato al n° civico dell’abitazione dei miei genitori, luogo dove ho prodotto il primo Gin Tonic per la mia compagna. ZeroNove si riferisce alla versione (prendendo in considerazione l’uscita di versioni successive), è il giorno in cui io e la mia compagna ci siamo fidanzati, lo stesso giorno del nostro primo Gin Tonic.
L’etichetta è stata creata a Berlino da Christian Pasqual. Il disegno del koala è fatto a mano con la tecnica di stampa ad incisione sul linoleum (linoleografia). Il koala rappresenta mia figlia che, appena nata, si addormentava aggrappata al mio braccio a pancia in giù, proprio come questo koala riposa sul ramo di una pianta di Ginepro. I fiori ai lati della scritta ZeroNove simboleggiano i fiori di sambuco, botanica principale in questa versione.