Dott.ssa Marianna Martini - Psicologa - Vetrine Venete
Psicologa laureata presso l’Università degli Studi di Padova in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione e Psicologia Cognitiva Applicata, sono regolarmente iscritta all’Albo presso l’Ordine degli psicologi del Veneto (n 10172). Mi occupo di gestione delle emozioni sia in età evolutiva che adulta con l’attuazione di percorsi individuali e di gruppo, collaborando con il Comune di Padova per l’intervento nelle scuole, all’interno del progetto “ViviPadova: un’aula grande come la tua città”. Seguo privatamente bambini e ragazzi con disturbi specifici dell’apprendimento e disturbi dell’attenzione e iperattività, oltre che con bisogni educativi speciali.
Dal 2016 sono referente del progetto scuola di Telefono Azzurro per il gruppo di Padova e Operatrice Locale di progetto per il Servizio Civile nella sede di Treviso, in cui svolgo attività di prevenzione (laboratori ed eventi informativi) sui temi del bullismo/cyberbullismo e sull’uso consapevole di internet per bambini e ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, formazione specifica per genitori e insegnanti.
Dal 2018 sono co-fautrice del progetto Amori 4.0 che si occupa di dipendenza affettiva, relazioni di coppia e amore digitale oltre le stereotipie di genere.
Svolgo, inoltre, attività di supporto in caso di malattie oncologiche e/o degenerative, di sostegno nell’elaborazione di una perdita o un lutto con l’attuazione di gruppi di auto aiuto e seminari per diffondere la cultura del lutto, sia umano che animale, organizzando eventi volti a coniugare il mondo del web a quello, ancor poco raccontato, della morte e della perdita.
Mi sto perfezionando in Psicologia del Traffico e lavoro con le autoscuole del territorio per la formazione di allievi, insegnanti e istruttori.
Ho pubblicato come autrice e curatrice il volume “Guida la mente. Prendi in mano le tue emozioni e impara a guidare insieme agli altri” casa editrice Alpes (giugno 2020); “Amori 4.0. Viaggio nel mondo delle relazioni del terzo millennio” casa editrice Alpes (giugno 2019); in collaborazione con altri colleghi, un eBook dal titolo “Un Fiore Che Sboccia. Le basi scientifiche dell’educazione all’affettività e alla sessualità” (sito: http://www.istitutohfc.com) e un volume dal titolo “Vivere bene si puó” (casa editrice Effatà).

Caratteristiche

Dai la tua Valutazione e scrivi una Recensione

La tua Valutazione per questa Vetrina

angry
crying
sleeping
smily
cool
Sfoglia

Sarebbe bello se la tua recensione fosse almeno di 140 caratteri. Grazie :-)

Mostra gli orari
  • Lunedì09:00 - 20:00
  • Martedì09:00 - 20:00
  • Mercoledì09:00 - 20:00
  • Giovedì09:00 - 20:00
  • Venerdì09:00 - 20:00
  • Sabato09:00 - 13:00