Compagnia di burattini Daniela Castiglione - Vetrine Venete

Vent’anni di esperienza per questa allegra compagnia di burattini, creata da Daniela Castiglione, una delle poche burattinaie donne soliste e che ha girato per tutte le piazze d’Italia con i suoi esilaranti e colorati spettacoli di burattini. 

Gli spettacoli in repertorio, adatti a un pubblico misto e bimbi piccoli, ci porteranno in un viaggio della fantasia dove il pubblico è sempre coinvolto e protagonista al fianco dei burattini-attori e delle loro rocambolesche avventure.

I burattini di Daniela hanno una lunga esperienza di teatro nelle piazze e nei teatri, in scuole e feste private, ospedali e associazioni, perché la fantasia non ha confini e limiti e presto ritorneremo tutti insieme a sognare.

Da un’intervista: “…

se ti dovessi parlare di me ti direi che faccio la burattinaia da una vita: ho iniziato che avevo 18 anni facendo teatro di strada e di impegno politico ( Living Theatre e Teatro dell’Oprimido durante gli anni della Pantera)  e poi ho continuato proprio con i burattini dal ’95 e tuttora. Ho viaggiato molto partecipando a una valanga di Festival in tutta Italia, ma il mio interesse è stato sempre quello di coniugare i burattini con l’aiuto sociale lì dove si può, e con il viaggiare: così ho fatto spettacoli tra le Vele di Scampia con Davide Cerullo, all’Aquila appena dopo il terremoto, nei carceri minorili in Romania e negli ospedali a Padova e Castelfranco con l’Abio. Sono fatta così, è più forte di me :)”
 

Caratteristiche

Dai la tua Valutazione e scrivi una Recensione

La tua Valutazione per questa Vetrina

angry
crying
sleeping
smily
cool
Sfoglia

Sarebbe bello se la tua recensione fosse almeno di 140 caratteri. Grazie :-)

Mostra gli orari
  • Lunedì09:00 - 23:30
  • Martedì09:00 - 23:30
  • Mercoledì09:00 - 23:30
  • Giovedì09:00 - 23:30
  • Venerdì09:00 - 23:30
  • Sabato09:00 - 23:30
  • Domenica09:00 - 23:30