Le Patate di Rotzo
Questo tubero centenario ha fatto cambiare la storia del nostro paese, il più antico dei 7 comuni dell’Altopiano di Asiago, nella provincia di Vicenza. Già dalla seconda metà dell’700 ceni storici narrano della coltivazione delle patate nella Campagna di Rotzo. Storia questa scritta in gran parte dalla nostra famiglia, perchè siamo agricoltori da generazioni. Abbiamo sempre coltivato i campi a Rotzo e oggi lo facciamo in forma professionale, con rispetto alla biodiversità e alla salvaguardia del territorio.
Grazie al microclima e al terreno fertile dalle caratteristiche uniche, le Patate di Rotzo hanno un sapore inconfondibile e si prestano ai più svariati utilizzi.
Vendita stagionale da agosto a febbraio presso nostro spaccio aziendale e distribuzione nei migliori supermercati e botteghe della regione Veneto.
—
La carne Chianina
Carne bovina buona e sana, proveniente di animali nati e cresciuti nelle montagne dell’Altopiano di Asiago. Di state liberi nei pascoli di Rotzo e nelle malghe a quota 1.500. D’inverno mantenuti al massimo del benessere nella nostra moderna stalla, protetti dalla neve e dal freddo. Alimentati con foraggi da noi prodotti e una sceltissima miscela di cereali che conferiscono alla nostra carne un sapore unico.
Vendita tutto l’anno presso nostro spaccio aziendale.
—
L’agriturismo
Cucina locale a chilometro zero. Il binomio agricoltura e allevamento, unico in zona, curato dalla nostra famiglia, si ricompone nei piatti a base di carne e patate. Qua sei a casa nostra. Dagli gnocchi con zucchero e cannella dalla tradizione cimbra, ai prelibati secondi di carne Chianina al rivisitato tiramisù fatto con le Patate di Rotzo, tutta la genuinità del territorio è sul piatto presso il nostro agriturismo.
Aperto tutto l’anno alla domenica, nelle feste, e tutti i giorni nel mese d’agosto, su prenotazione (0424 691187).