fbpx

Noleggio di barche elettriche con partenza e arrivo dalla base galleggiante panoramica di Casier (TV). Le barche sono da 5 e da 7 posti e viaggiano calme e silenziose lungo il Sile per un’esperienza tutta green! È questo anche il concetto del Parco protetto omonimo che non vuole disturbare la natura per lasciarne inalterata la sua verginità. Sarà un percorso tra arte, cultura, storia, natura.. In zona Casier si potranno vedere dall’acqua le passerelle sospese e scoprire il “Cimitero dei Burci”: questa è una zona archeologica a cielo aperto dove si sono arenati i vecchi barconi a fondo piatto, i Burci appunto, che servivano un tempo per trasportare le merci dalla laguna a Treviso ed erano trainati da buoi che correvano lungo la restera, oggi GreenWay (tratto di Ciclabile che parte da Monaco di Baviera e arriva a Venezia). Lungo tutto il percorso navigabile di circa 50 km, che parte da Treviso e arriva a Quarto d’Altino, ammirerete piccoli paesi e porticcioli dalle linee molto semplici, sempre caratterizzati da una chiesa o un oratorio al cui Santo protettore venivano chieste grazie, protezioni o benedizioni per l’agricoltura retrostante. Ad impreziosire il vostro viaggio sarà la scoperta, dietro una folta e naturale vegetazione, delle Ville Venete! Le Ville furono fatte costruire tra il ‘500 e il ‘700 da signori veneziani che portavano le famiglie “ a svernare in terraferma” e loro potevano continuare a lavorare controllando il commercio lungo il Sile. Sono quasi tutte con la classica facciata principale fronte acqua, perciò con accesso privato e diretto al proprio imbarcadero…sul retro hanno un giardino e spesso attigua una cappella o un oratorio…sui frontoni di alcune si può anche intravedere, dipinto, il “sigillo“ di famiglia.
Quasi tutte private e abitate, si possono ammirare dall’acqua immaginandole al tempo, vive e ricche di fascino e di splendore. Quello che poi salta all’occhio anche per un breve giro di un’ora è la ricca fauna che pullula: i cigni bianchi hanno preso casa vicino ai Burci, anche le folaghe costruiscono tra i barconi i loro nidi…si vedono poi simpatici svassi dal ciuffo caratteristico, poi anatre e germani reali in coppia o con i piccoli, tartarughe…dietro la nostra casetta galleggiante si è insediata una bellissima colonia di libellule blu!

Ah, le barchette si guidano facilmente e non necessitano di patente…le noleggio per 1h, 1h1/2, 2h, 2h 1/2, 3h, 4h, 5h

Non vi ho ancora incuriosito????? Io comunque vi aspetto! Anche solo per vedere il tramonto che, con lo sfondo della chiesa di Casier dedicata a S.Teonisto, fa invidia ai soggetti dei quadri degli impressionisti!

 

Dai la tua Valutazione e scrivi una Recensione

La tua Valutazione per questa Vetrina

angry
crying
sleeping
smily
cool
Sfoglia

Sarebbe bello se la tua recensione fosse almeno di 140 caratteri. Grazie :-)

image

Mostra gli orari
  • Martedì16:00 - 20:00
  • Mercoledì16:00 - 20:00
  • Giovedì16:00 - 20:00
  • Venerdì16:00 - 20:00
  • Sabato10:00 - 20:00
  • Domenica10:00 - 20:00
image