NeuroVoiceColors® è un metodo ideato da Andrea Bordin, che si è ispirato inizialmente a quello di Imparato, basato su un codice matematico per l’utilizzo dei parametri espressivi della voce.
L’evoluzione negli anni ha portato NeuroVoiceColors® a diventare un modello originale di PsicoBiologia della Voce, potentissimo e fuori dal comune, che permette alle persone di partire dalla propria voce per fare un viaggio alla scoperta del proprio sé più profondo e alla riscoperta della bellezza delle relazioni con gli altri.
Uno dei primi effetti dell’apprendimento del metodo è quello di diventare abili nel gestire i conflitti relazionali, scoprendo anche come prevenirli grazie alla Voce Non Violenta, il potente mix di NeuroVoiceColors® e Comunicazione Non Violenta, che viene insegnato oggi nelle aule delle aziende e dei corsi al pubblico.
Si può immaginare NeuroVoiceColors® come un codice delle emozioni, che, attraverso gli elementi espressivi della voce correttamente dosati nel parlare, non solo crei benessere in se stessi e negli altri, ma apra anche la via ad un miglioramento costante degli individui nelle loro capacità relazionali.
Grazie infatti agli interessanti studi di neuroscienze, che vengono applicati in questo metodo, esso è in grado di muovere le leve che spingono le persone al proprio miglioramento interiore, influenzando giocoforza anche la componente biologica di ogni persona. Tutto parte dal bisogno/obiettivo delle persone di avere una vita felice, appagante, pienamente soddisfacente nelle sue varie componenti relazionali professionali e personali.
E’ fondamentale quindi che le persone siano dotate di nuove soft skills, che le mettano in grado di far fronte in modo positivo all’ambiente da vivere ogni giorno, sia reale che virtuale, coltivando il migliore sé.
I nostri corsi al pubblico vengono svolti in una location di eccezione com’ è la Basilica di Sant’Antonio di Padova. Una sala all’interno di un chiostro antico permette di immergersi nell’aura di questi luoghi spirituali, coltivando la propria crescita personale.
La gamma dei nostri corsi tocca ogni strategia formativa: dai mini video-corsi a quelli più ampi e corposi, alla formazione in presenza che noi preferiamo, ai webinar, alle esercitazioni online periodiche, alle attività su gruppi virtuali come una palestra della voce etc..
Per il pubblico si comincia dal corso in presenza Suono – Psicobliologia della Voce, che dura 2 giorni, per proseguire poi con un corso avanzato chiamato Flow, e poi Applausi al terzo livello. Tutto può essere acquistato singolarmente o anche in un due diverse versioni di master, uno che punta al Public Speaking ed uno per la gestione dei conflitti, per soddisfare le differenti esigenze delle persone. I master si completano di video-corsi, webinar online, sperimentazioni periodiche e pratiche, altri corsi in presenza per un percorso di efficacia e sicuro risultato personale e/o professionale.
Nel nostro portale è possibile vedere tutta la nostra ampia offerta.