Miani Venetian Jewelry è una piccola bottega artigiana che si trova a Venezia, nel sestiere di Cannaregio, dove creiamo gioielli di vetro di Murano le cui perle sono prodotte secondo la tradizionale tecnica del vetro a lume, e realizzate artigianalmente da noi o da altri artisti veneziani.
L’artigianato ha da sempre fatto parte della nostra famiglia: da generazioni abbiamo lavorato l’argento creando cornici e portagioie, e disegnato miniature e decorazioni floreali con gli smalti vetrosi. Nel 2003 io e mia sorella, Elena, abbiamo aperto il nostro primo laboratorio dedicato al vetro, in Campo del Ghetto Novo.
Per noi quindi non è tanto importante cosa viene creato, ma l’atto di creare in sé: crediamo che il fatto a mano valga lo sforzo, e che nulla di realizzato industrialmente potrà mai vincere il confronto. Per questo nel nostro negozio, sia a Venezia che online, vendiamo solo autentiche collane, bracciali, orecchini e sculture di vetro di Murano, ed altri prodotti creati da amici e artigiani veneziani. Se cerchi un regalo unico e speciale, sei nel posto giusto!