CHI SONO
Mi chiamo Jenny, sono cresciuta in campagna all’aria aperta e in mezzo agli elementi naturali. La natura è per me maestra e fonte di grande ispirazione e questo mi ha avvicinato a tutti gli aspetti del benessere e al massaggio.
Collaboro nell’azienda agricola di famiglia, potendo accedere così ad essenze preziose da utilizzare per i miei oli e burri da massaggio.
Come operatrice olistica, credo che il massaggio sia un mezzo potentissimo per prendersi cura del corpo e non solo. È un momento sacro dove ognuno entra in intima connessione con sé stesso e il mio compito è quello di guidare ogni individuo verso il benessere e l’armonia che cerca.
IL MIO APPROCCIO
Credo fortemente nel potere del rilassamento sia fisico che mentale e del beneficio del tocco con cura, amore ed armonia per il riequilibrio psicofisico.
Preparo personalmente oli, burri corpo e unguenti da utilizzare nei trattamenti, con materie prime naturali biologiche per lo più auto-coltivate.
La scelta dell’intensità del tocco è soggettiva, così come è soggettiva la risposta al rilassamento. Che si tratti di uno sfioramento per risintonizzarsi con le vibrazioni emotive o di manovre profonde per sciogliere un sovraccarico fisico, ogni individuo abbandona le tensioni in modo del tutto personale. Il mio ruolo è quello di guidare la persona verso uno momento sereno di pace psicofisica.
AMBITI DI INTERVENTO
La manipolazione muscolare ha un forte effetto decontratturante. Aiuta la distensione e il rilassamento donando sollievo anche in caso di dolore.
Il tocco delicato provoca il rilascio di endorfine nel cervello stimolando la produzione di ormoni che aiutano a ridurre ansia e stress.
Il massaggio migliora la circolazione sanguigna e quella linfatica favorendo l’eliminazione delle tossine. La pelle risulterà più luminosa, tonica ed elastica.