La mia passione per il disegno è iniziata quando ero bambina, quando i colori e le matite sembravano strumenti magici per esprimere la mia creatività. Il percorso che ho intrapreso, dal Liceo Artistico all’Accademia delle Belle Arti, mi ha fornito le competenze e le conoscenze necessarie per iniziare a far parte di una realtà professionale unica, capace di capire le esigenze dei clienti, sostenendoli nel processo di creazione e di sviluppo di un’ idea studiata su misura o nel restyling di una nuova identità.
La mia esperienza ventennale nel settore della progettazione del mondo leisure mi ha fornito una comprensione approfondita delle dinamiche interne del mercato e delle esigenze del suo pubblico.
Inizialmente come dipendente e successivamente come libera professionista, ho avuto l’opportunità di lavorare su una vasta gamma di progetti, che mi hanno permesso di esplorare diverse dimensioni creative, dal concept iniziale alla fase esecutiva, dalle grafiche minimali alle illustrazioni per bambini, fino alla creazione di loghi e la progettazione di interi parchi a tema. Lavorare in questo ambito mi ha fatto incontrare persone con competenze complementari alle mie e quando serve collaboro con un team di fiducia per garantire ai clienti un progetto completo e ben curato sotto ogni aspetto. Questa rete di collaboratori mi permette di offrire soluzioni progettuali a 360°, soddisfacendo le aspettative più esigenti. Ogni progetto rappresenta una nuova sfida e un’opportunità per esplorare soluzioni innovative e personalizzate. Sono ispirata dall’idea di creare esperienze visive che raccontano storie e che risuonano con il pubblico, portando un valore aggiunto alle identità visive che aiuto a sviluppare o trasformare. La mia passione per il disegno non è solo una carriera, ma una forma di espressione personale che continuo a coltivare e ad approfondire.