1. La regolarità mantiene costanti nel tempo i benefici del massaggio.
2. Perché ne amplifica i risultati.
3. Perché diventa un’ aiuto efficace e verificabile.
4. perché non si disperde il lavoro fatto dal massaggiatore.
5. perché è un ottimo investimento in termini di benessere.
6. perché ci si educa a riceverlo e a riconoscerne i benefici.
7. Perché si ha bisogno di meno medicine.
Prima di tutto il massaggio fa bene, perché aiuta il sistema corpo a mantenersi giovane ed efficiente nel tempo: la pelle quando è massaggiata e oliata, elimina molte delle tossine e delle scorie sottocutanee, ringiovanendosi e diventando più luminosa.
I muscoli stessi vengono ossigenati, tonificati, e liberati da tensioni accumulate lungo la settimana, sia a causa di una vita stressante, sia per emozioni negative che ci hanno irrigidito e bloccato.
Vivendo in una società competitiva e dai ritmi frenetici, avere un massaggio prenotato, significa stabilire un tempo privilegiato per sé per eliminare stress, riprendere contatto con se stessi e col proprio corpo e riappropriarsi dei propri ritmi naturali.
Questo, perché siamo fatti di emozioni, e le emozioni non vanno mai trattenute, ma liberate; se la loro energia venisse trattenuta, danneggerebbe i nostri organi.
Il massaggio aiuta a prendere contatto con le proprie emozioni e a a liberare quelle traumatiche, impedendo che questa energia, vada a destabilizzare i nostri organi e visceri, causando nel tempo conseguenze spiacevoli.
Chi riceve un massaggio con regolarità, sta facendo prevenzione, perché rafforza le proprie difese immunitarie, è meno soggetto a varie problematiche fisiche ( raffreddori, problemi respiratori, herpes, e manifestazioni psicosomatiche..) e soprattutto mantiene nel tempo il corpo in salute, perché aiuta la circolazione linfatica a purificare il nostro organismo da ristagni di scorie e tossine innalzando di conseguenza la qualità di nutrimento delle cellule e migliora la circolazione sanguigna, apportando una maggiore quantità di ossigeno e nutrimento ai tessuti.
Un massaggio regolare migliora anche la qualità del sonno, perché corpo, mente e spirito, necessitano di essere riportati in costante e dinamico equilibrio: il benessere di ogni persona, infatti, si misura sulla qualità degli equilibri dell’ intero sistema corporeo.
Purtroppo, troppo spesso siamo stati educati a misurare la qualità della nostra vita sul successo, sulle performance, sul denaro.. in realtà, la vera qualità di vita, è il risultato del mantenimento, nel tempo, e nel corso dei cambiamenti naturali della vita, del nostro naturale equilibrio interiore e spirituale ( emozioni, stati d’animo, pensieri..) e dell’equilibrio del nostro sistema corporeo ( organi, visceri e apparati vari ).
Se questi vanno in squilibrio, ecco il sorgere di malattie, disturbi, fino ad arrivare alle cronicità e alle patologie fino alle più gravi come i tumori.
Qualcuno potrebbe obbiettare che ” un massaggio costa!”, ma in realtà un massaggio di qualità può costare tra i 40 e gli 80 euro l’ora.. non pensi che educarci almeno ad un massaggio al mese , valga la pena?.. che prezzo dai alla tua salute?