Chi ama la natura, osserva i cicli della luna per sapere quando è il momento di semina, desidera ricreare la giusta struttura del terreno, desidera ridare vigore alle piante, aumentare le caratteristiche organolettiche di frutta e verdura, si affida al top, il fertilizzante che sia anche ammendante. Humus di lombrico!!
Da queste considerazioni é partita la ns volontà di produrre humus di lombrico.
L’humus di lombrico o vermicompost da letame Energy Humus è un ammendante fertilizzante naturale al 100% e viene da molti ritenuto il migliore concime.
Ricco di nitrati, fosfati e carbonato di potassio è usato nella coltivazione di ortaggi, piante da frutto, fiori, prati e giardini, (i suoi enzimi sono 20 volte superiori a quelli del comune letame) e per la correzione di terreni agricoli ma anche prati inglesi, campi da golf e da calcio Per la sua naturale produzione è un ammendante ammesso nella coltivazione biologica.
Con l’impiego di humus di lombrico, si ottengono condizioni migliori di lavorabilità del terreno e una maggiore ritenzione idrica dello stesso.
L’humus organico di lombrico è da molti ritenuto il miglior concime naturale al mondo!
Prodotto dalla digestione da parte del lombrico europeo “Eisenia Andrei” (chiamato anche “lombrico rosso della California”).
Ѐ un componente organico del terreno;
Ѐ un fertilizzante naturale ricco di nutrienti che migliorano la struttura chimico-fisica del terreno;
Apporta microrganismi essenziali al miglioramento delle condizioni fitosanitarie generali delle piante;
Rinforza la difesa naturale delle piante;
Stimola e accelera l’umificazione della materia organica;
Migliora la lavorabilità e la ritenzione idrica del terreno.