Sono una psicologa iscritta all’ Ordine delle Psicologhe e degli Psicologi del Veneto (n. 13995) con una specializzazione – e una grandissima passione – per la mediazione familiare.
Ad ogni persona, coppia, famiglia propongo un intervento professionale “su misura” per affrontare, gestire, superare difficoltà emotive e relazionali.
Attraverso il colloquio psicologico possiamo affrontare insieme le difficoltà della sfera emotiva e le problematiche legate a depressione, ansia, dipendenze, disturbi alimentari, stress lavoro correlato, bassa autostima, anche con l’utilizzo di test e altri strumenti grafici.
Accompagno la coppia che sta attraversando una situazione di crisi o sta vivendo con sofferenza e divergenze, una fase del ciclo di vita famigliare, con un focus specifico sulla comunicazione e la gestione dei conflitti presenti, per ristabilire nuovi equilibri soddisfacenti.
Nelle situazioni di separazione/divorzio, per affrontare i cambiamenti all’ orizzonte, propongo la mediazione familiare, per aiutare e sostenere i genitori a trovare accordi funzionali e duraturi nella riorganizzazione della vita quotidiana. Ad esempio, i genitori concordano con l’aiuto della mediatrice come e quando parlare ai figli della separazione, come impostare un buon calendario, come organizzare le attività extrascolastiche, i periodi di vacanza, l’inserimento di un nuovo partner nella vita dei figli e così via.
Ho acquisito, inoltre una specializzazione in Coordinazione Genitoriale per le situazioni di alta conflittualità famigliare (Rif. Riforma Cartabia).
Da anni propongo, su richiesta, tre percorsi di crescita personale riguardanti l’ autostima, la gestione delle emozioni, l’elaborazione del lutto.