fbpx

Sono la Dr.ssa Debora Riva, psicologa iscritta all’albo del Veneto con il n.11706.

Mi occupo di consulenza e sostegno psicologico, in particolare per quanto riguarda la valorizzazione della diversità e della complessità come punto di forza, al di là di stereotipi e luoghi comuni. 

Applico in particolare la psicologia al mondo dell’ “underground”: dinamiche identitarie, sociali e relazionali legate all’appartenenza a culture alternative (punk, rock, metal etc.), sessualità, erotismo e forme relazionali cosiddette “atipiche” (kinky-BDSM, non monogamie consensuali etc.), tatuaggi, modificazioni corporali. LGBTQIAPK+ friendly.

Il mio approccio è affermativo, troverete un luogo fisico o virtuale in cui costruire insieme un equilibrio che funzioni meglio per voi, a 360 gradi. 

Ricevo individui, coppie, triadi e polecole (adulti). 

Sono supervisore e mentore per colleghi che desiderano essere affiancati nella loro professione.

Collateralmente, mi occupo anche di docenza su queste tematiche, divulgazione e formazione (anche sulla valorizzazione della diversità in ambito imprenditoriale/personal branding). 

Ex socia co-fondatrice e consigliera dell’Associazione di Promozione sociale “Il mosaico delle idee – centro per la persona e il territorio” (attiva nel padovano), membro della prima consulta giovani dell’Ordine degli psicologi del Veneto, attualmente membro del gruppo di lavoro dell’Ordine regionale su “identità e LGBT+”, membro della rete nazionale “gender sex relationship diversity“, ho all’attivo diverse collaborazioni sia sul territorio nazionale che internazionale.

Sono anche scrittrice di narrativa, ho pubblicato nel 2023 il mio primo libro di racconti a sei mani (con le colleghe torinesi Valeria Bianchi Mian e Laura Salvai), dal titolo “Psicoporno. Dodici racconti alla ricerca di Eros“, edito da Buendia Books e presentato al Salone Internazionale del libro di Torino nel 2023.

Per maggiori info, oltre ai canali social e al sito, ho messo a disposizione anche una pratica mini-guida, dove troverai info utili su ogni tuo dubbio e, se vorrai, i campi da compilare per essere ricontattato da me per info o per fissare un appuntamento. 

Ricevo previo appuntamento a Padova, in viale Cavallotti n.32 (zona bassanello, comodamente raggiungibile con il tram, l’auto e la bicicletta, lungo la strada esattamente tra le fermate “cavallotti” e “bassanello”, anche se lavoro principalmente online con Italia e estero. 

Caratteristiche

Dai la tua Valutazione e scrivi una Recensione

La tua Valutazione per questa Vetrina

angry
crying
sleeping
smily
cool
Sfoglia

Sarebbe bello se la tua recensione fosse almeno di 140 caratteri. Grazie :-)

image

image