Il colore prende forma.
La materia diventa arte.
Unica, irripetibile.
Dalle decorazioni di interni alla creazione di oggetti artistici il percorso è stato lungo: quattro decenni segnati da studio e sperimentazione, attraversati dall’uso di svariate tecniche.
L’incontro con la resina, l’intuizione di utilizzarla come elemento decorativo, ha rappresentato la svolta: la resina, con la sua materialità, la sua durezza che diventa malleabilità, la sua capacità di farsi attraversare dalla luce per poi rifletterla in modi sempre nuovi.
Ogni mia creazione è originale, inimitabile, perché ha alle spalle anni di prove, sperimentazioni, sorprese. Perché nelle mie opere decorazione, restauro, ispirazione e talento si incrociano creando pezzi originali, unici. Nulla è copiato, nulla è copiabile.
Le mie creazioni sono frutto di tecnica e ispirazione, di sperimentazione e ricerca. Realizzate nel mio laboratorio nel cuore di Verona, si trovano oggi nei salotti della California, in loft francesi, in camere da letto tedesche. È l’artigianato Made in Italy capace di conquistare il mondo: quello che racconta una storia italiana fatta di ricerca, arte, carattere.
Divani, sedie, poltrone, ma anche cassettiere e armadi ai quali regalo nuova vita: li restauro con la collaborazione di artigiani di fiducia trasformandoli poi in creazioni artistiche grazie alle infinite opportunità, alle sfumature di colore, alle forme che può assumere la resina. Ma l’arte che si usa è anche quella di una Vespa customizzata, di un antico pianoforte restaurato, decorato, capace ancora di regalare musica.
Oggetti poveri elevati a creazioni uniche, resistenti, durevoli nel tempo.
Mi occupo di tutti i dettagli restaurando fino a restituire la piena funzione.
Seguono alcuni esempi di lavori interpretati in vari stili.
Da sobrio a estremamente creativo.