CHIAVEGATO CONTRACT è un’azienda artigiana specializzata in arredamento che opera dal 1959. La sua caratteristica è creare ambienti armoniosi che tengano in considerazione non solo le esigenze del cliente ma anche quelle della struttura dell’edificio e del paesaggio circostante.
Gli spazi vengono così interpretati sfruttando al meglio colori e luci, dando vita ad ambientazioni personalizzate ed uniche.
I proprietari Barbara Benini e Lucio Chiavegato vantano un’esperienza nel settore dell’arredo hotel acquisita in oltre venticinque anni di progetti realizzati in Italia e all’estero. “Partendo dagli anni 90 con lo stile Veneziano e Barocco, come da tradizione tramandata dai nostri genitori, ci siamo poi attrezzati – spiegano – per produrre stili classici di epoche diverse, fino ad arrivare all’uso di materiali contemporanei o legni moderni quali laminati nobilitati, abbinati ad acciaio e vetro. La continua ricerca di materiali nuovi e particolari tecnici, aggiunti a ferramenta e dettagli di alta qualità ci permettono di progettare ambienti caldi e avvolgenti”.
Il punto forte dell’azienda è la filiera breve. La gestione viene seguita direttamente dai titolari e dai dipendenti, che si occupano in prima persona di tutti i passaggi. Partendo dalla misurazione e progettazione con l’abbinamento di materiali e colori, prestando attenzione ai dettagli e completando il progetto con tessuti ignifughi e illuminazione. Un lavoro accurato che termina col montaggio, anche questo seguito e svolto da personale interno. “II contatto diretto con l’hotel – sottolineano i titolari – ci consente di essere competitivi pur garantendo quella qualità e quella durata che ci hanno dato grandi soddisfazioni nel tempo. Ce lo conferma il ritorno di clientela attraverso il passaparola”.