Casa Zefira è inserita in un tipico contesto rurale montano, un paese che offre una vista spettacolare sulle montagne circostanti, con l’aria fresca e pulita che ti fa sentire vivo. L’architettura in legno e pietra dell’agriturismo si fonde perfettamente con l’ambiente circostante, creando un’atmosfera di calore e accoglienza. Inoltre, nelle vicinanze della struttura è possibile praticare un’ampia gamma di attività all’aperto, come sentieri escursionistici, piste da sci, laghi e ruscelli, che offrono un’esperienza di vacanza immersiva e rinvigorente. La colazione offerta agli ospiti è un’altra fonte di bellezza. Gli ottimi ingredienti freschi, vengono realizzati da produttori locali e serviti a tavola con amore e passione. Situate alle porte del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, le nostre camere offrono una combinazione di bellezza naturale, architettura tradizionale e attività all’aperto, che assieme ai migliori prodotti enogastronomici, creano un’esperienza di vacanza unica e indimenticabile. Se state cercando un luogo dove staccare la spina e rilassarvi immersi nella natura, Casa Zefira è la scelta ideale. Vi aspettiamo!
Sono un host appassionato di viaggi,musica e mi affascina la cultura e la storia del mio paese. Amo i luoghi nei quali sono cresciuto e mi piace far scoprire ai miei ospiti i posti più belli e autentici, anche quelli meno conosciuti, e far gustare i prodotti tipici locali di qualità, come formaggi, salumi, vini e liquori. Mi piace anche organizzare escursioni fuori dalle rotte turistiche tradizionali, in modo da svelare la vera essenza delle nostre comunità. Come avrete capito, mi piace far vivere un’esperienza autentica e indimenticabile attraverso la scoperta del territorio e dei suoi tesori culinari.
Il piccolo borgo di Lamen è situato a 8Km a nord di Feltre, sulle colline a ridosso delle Vette Feltrine ai confini del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi. Posto ad un’altezza di 600 metri, il paese è circondato da boschi di conifere, faggi e carpini, mentre la sua tradizionale architettura regala inaspettati scorci pittoreschi. La valle di Lamen è una porta d’ingresso delle Dolomiti Unesco e un ottimo punto di partenza per percorsi naturalistici a piedi o in bicicletta.