IL BIRRIFICIO TREVIGIANO
SI TROVA A TREVISO APPENA FUORI DAL CASELLO DI TREVISO SUD, NEL COMUNE DI SILEA CHE PROPRIO DAL FIUME SILE PRENDE NOME.
LE NOSTRE BIRRE, TUTTE RIGOROSAMENTE NON PASTORIZZATE E NON FILTRATE, SONO PRODOTTE ESCLUSIVAMENTE CON MALTI, LUPPOLI E LIEVITI DI ALTA QUALITÀ.
IL MICROBIRRIFICIO HA SEDE NEL CUORE DELLA MARCA FAMOSA PER I SUOI RIVI E RISORGIVE CHE ATTRAVERSANO LA CITTÀ E CHE MUOVONO I NUMEROSI MULINI CHE TUTT’ORA SI POSSONO AMMIRARE IN MOVIMENTO.
FREQUENTI SONO GLI EVENTI E LE FESTE IN CUI VOGLIAMO ESPRIME IL MEHLIO DELLA NOSTRA TERRITORIALITÀ ENOGASTRONOMICA, IN PARTICOLARE IL MEGLIO DEI NOSTRI PRODOTTI CON LA BIRRA IN PRIMIS COME OVVIO MA NON SOLO, VISTO CHE MOLTE SONO LE COLLABORAZIONI CON PRODUTTORI LOCALI (CARNE ESSICCATA, SENAPE, GRISSINI, PANETTONI, SALUMI E FORMAGGI ETC …TUTTI ALLA BIRRA)
LA LINEA DI BIRRE DEL BIRRIFICIO TREVIGIANO VUOLE RAPPRESENTARE IL TERRITORIO DELLA MARCA E IN PARTICOLARE QUELLO DI TREVISO E DEI SUOI STUPENDI SCORCI E VUOLE RENDERLE OMAGGIO ATTRAVERSO LE SUE ETICHETTE CHE NE RAPPRESENTANO GRAFICAMENTE I MONUMENTI STORICI E I LUOGHI PIÙ AFFASCINANTI.
LE ETICHETTE CERCANO DI ESPRIMERNE LA CULTURA CLASSICA ED ELEGANTE CHE ANIMA TREVISO E CHE SI RISPECCHIA ANCHE NELLA TIPOLOGIA DELLE BIRRE.
IL BIRRIFICIO TREVIGIANO SI PROPONE DI PRESERVARE L’AMBIENTE IN CUI VIVIAMO E NEL CONTEMPO FAR SÌ CHE LE BIRRE CREATE GODANO DELLA PIÙ LUNGA SHELF LIFE POSSIBILE.
COME PRIMO PASSO È STATO FATTO UN INGENTE INVESTIMENTO SUI FUSTI D’ACCIAIO IN MODO DA POTER RICORRERE ALLA PLASTICA IL MENO POSSIBILE. LO STESSO SULLE CELLE FRIGORIFERE E SU AMBIENTI A TEMPERATURA CONTROLLATA IN MODO DA GARANTIRE MAGGIOR STABILITÀ AL PRODOTTO. QUALORA LE BIRRE INIZIASSERO A PERDERE LE PROPRIE PROPRIETÀ ORGANOLETTICHE (RICORDIAMO CHE PER LA BIRRA NON ESISTE UNA VERA E PROPRIA DATA DI SCADENZA MA UNA DATA IN CUI È PREFERIBILE CONSUMARE IL PRODOTTO) È IN PROGETTO UNA BOTTAIA IN CUI RIPASSARE ALCUNE TIPOLOGIE IN BOTTI CHE CONTENEVANO ALTRI ALCOLICI, QUALI WHISKEY, RUM ETC…, IN MODO DA ARRICCHIRNE GLI AROMI E I PROFUMI CREANDO PRODOTTI NUOVI E INNOVATIVI, ANCHE CON MATERIE PRIME LOCALI (AD ESEMPIO FRUTTA E ORTAGGI).
SI PROGETTA ANCHE DI POTER IN UN FUTURO PROSSIMO COLTIVARE DIRETTAMENTE IL MALTO E I LUPPOLI DA UTILIZZARE E PRODURRE, GRAZIE A PANNELLI FOTOVOLTAICI E TERMICI, L’ENERGIA IN MODO DA ESSERE IL PIÙ POSSIBILE AUTOSUFFICIENTI.
TROVERETE LE NOSTRE BIRRE IN DIVERSI LOCALI TIPICI DEL CENTRO E NEL NEGOZIO CON VENDITA DIRETTA PRESSO IL BIRRIFICIO NELLA SEDE DI SILEA (Tv)