Genesi e Ispirazione
Arzanà Veneto è un marchio 100% made in Italy, mix fra storia e artigianalità, si lega al concetto di perfezione stilistica ed è un brand di calzature votato al lusso. AV trasmette i valori cuturali e moda dell’unico cuore pulsante della città di Venezia che stupì per secoli il mondo: l’ Arsenale. La più grande fabbrica di navi a livello internazionale.
La filosofia di AV è ” dare il meglio, perchè abbiamo bisogno del meglio” a partire dalla scelta dei materiali fino alla ricercatezza dei pellami di alta qualità made in Italy. Anche l’utilizzo dei tessuti nobili provienienienti da manifatture tessili veneziane accompagnano le stagioni con colori, fantasie e sfumature che donano alle collezioni ricercatezza e raffinatezza. I dettagli infine connotano l’imprinting veneziano e declinano all’occhio del cliente finale lavorazioni esclusive e acccorgimenti artigianali di lunga tradizione sintetizzati in una linea di calzature eleganti, ricercate e di impatto immediato.
Con AV, da subito ci siamo sentiti orgogliosi di avere una responsabilità. Quella di presentarci con i valori che hanno animato Venezia e la sua splendida ed insuperata fabbrica di eccellenze. Solo il meglio, solo artigianato, solo indomita volontà di eccellere. Niente di più e niente di meno.
Di fatto AV recupera le materie prime con le quali Venezia ha solcato i mari quali: legno, juta per costruire corde, cotone per costruire vele e capi di abbigliamento; il cuoio per dare un tocco di calore e di profumo di artigianalità a calzature e accessori.
L’ambiente navale e militare mutano in eleganza militar-chic e, sommati al design e alla realizzazione “a mano” del singolo paio, restituiscono uno stile ed un prodotto calzature dal gusto contemporaneo.
AV è stato creato per essere un marchio diverso, che non accetta compromessi. O lo si ama o… lo si ama. A cominciare dalla scarpa che, nella nostra visione, deve parlare di noi e non essere solo un accessorio.