Situata tra le incantevoli Dolomiti, Arcadia è stata fondata nel 2020 da due giovani, Andrea e Simon. Ispirati dalla rigogliosità e biodiversità dei prati alpini, veri e propri giardini botanici in miniatura, hanno deciso di unire la passione per la natura e il gusto in un’attività imprenditoriale unica.
Tra i boschi del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, si coltiva con cura e attenzione la terra, seguendo il suo naturale ciclo e apprezzandone la bellezza intrinseca, scoprendo le magiche essenze delle piante e sfruttando il loro potere benefico.
La particolarità di Arcadia risiede nella creazione di liquori originali combinando le essenze delle proprie coltivazioni in inedite ricette, le cui foglie vengono selezionate a mano per garantire prodotti genuini e naturali, seguendo le fasi lunari, un’agricoltura estensiva libera da agenti chimici, per inebriare lo spirito ed elevare l’anima.
Otium nasce dall’unione delle migliori foglie di Erba Luisa e Alloro e altri ricercati ingredienti, come la Menta Spicata. Otium è il liquore da degustare nei momenti dedicati al vostro sacrosanto Ozio: il naturale colore verde introduce il momento di quiete, il profumo cedrino stimola la fantasia e dà inizio al viaggio, note calde e sentori di luoghi lontani vi mettono in connessione con le vette alpine.
Astrum è un infuso unico prodotto ogni estate in edizione limitata, la sua fragranza è data dall’incantevole nettare del fiore più raro e inarrivabile del mondo, la Stella Alpina. La sua delicatezza e rarità lo rendono un vero tesoro per i gusti più raffinati.
Arcadia vuole diffondere una cultura del bere di qualità, valorizzare le proprietà benefiche di erbe poco conosciute e diventare un esempio di imprenditoria alternativa ed ecosostenibile.
Vi invitiamo a venire a scoprire i nostri liquori e assaporare un’esperienza aromatica d’alta quota.