Ciao, una domanda a “bruciapelo”: conosci Tik Tok?
Un velocissimo recap: Tik Tok è un social network cinese, nato nel 2016 con il nome Musical.ly, in cui gli utenti comunicano con i loro followers tramite la pubblicazione di video di durata variabile.
Una raccomandazione iniziale: per favore (e ripeto: “per favore“), non dire che “Tik Tok è per ragazzini”…
perchè il social network con gli occhi a mandorla ha superato il miliardo di utenti in meno di 4 anni e in un solo minuto riceve oltre 160 milioni di visualizzazioni…
Sì, hai letto bene: oltre 160 milioni di visualizzazioni in un solo minuto…
ogni minuto…ogni ora….ogni giorno!
Guarda qui:
E’ davvero impressionante, non credi?
E ora le buone notizie: utilizzare Tik Tok per fare marketing non è soltanto decisamente divertente…ma può essere davvero EFFICACE!
Raggiunge un grandissimo numero di persone anche in organico (cioè gratuitamente), è piuttosto facile da utilizzare, si installa sul tuo Smartphone in pochissimi passaggi e per registrare un video di buona qualità sono sufficienti poche ore di esperienza, grazie anche al potente editor video integrato nelle funzioni della App, davvero pieno di effetti e suggerimenti per abbellire e rendere maggiormente interessanti le tue riprese…
Il nostro consiglio è di iniziare subito a prendere confidenza con il social network: installalo sul tuo Smartphone scaricandolo dal tuo app store e crea il tuo profilo, anche aziendale se vuoi. Inizia a guardare i video degli altri e segui chi ti sembra interessante (o magari inerente alla tua attività).
In questo modo scoprirai che Tik Tok impara a mostrarti ciò che ti interessa, in base al suo algoritmo molto ben programmato!
Ti scriviamo una brevissima guida su come creare il tuo account:
- installa Tik Tok nel tuo Smartphone cercando l’App nel tuo store (Android o iPhone)
- apri l’applicazione
- vai su “Me” (lo trovi in basso)
- scegli uno dei metodi per registrarti:
– se scegli “email”, inserisci una tua mail vera, riceverai lì la verifica
– se scegli “numero di telefono”, riceverai un codice di verifica via SMS
– se hai un account Facebook o Google, potrai scegliere anche uno di questi metodi - procedendo, potrai scegliere un nome account, sarà il nome con cui gli altri account ti vedranno e troveranno su Tik Tok, sceglilo accuratamente
- completa gli eventuali campi richiesti e…il gioco è fatto!
Per ora fermiamoci qui, anche perchè ci teniamo molto che tu faccia qualche “prova” in autonomia, ma prossimamente vedremo di approfondire il social network più chiacchierato del momento.
Intanto come diceva il famoso monologo del bel film “The Big Kauna”: “…accetta il consiglio…per questa volta” e vola su Tik Tok, subito!!
Ciao 🙂